Cookie Consent by Free Privacy Policy website SOLLOS vince il GOOD DESIGN® Award 2017 con Celine
december 20, 2017 - Sollos

SOLLOS vince il GOOD DESIGN® Award 2017 con Celine

Press release available only in original language. 

Celine Lounge Chair, di #sollos, #design #jaderalmeida, è stata premiata con il GOOD DESIGN® Award 2017, uno dei più prestigiosi riconoscimenti riservato alle eccellenze del #design internazionale. 

Fondato nel 1950 dal Chicago Atheneaum (Museo d’Architettura e #design di Chicago), il GOOD DESIGN® Award coinvolge ogni anno una giuria composta dai più qualificati professionisti ed esperti del settore: giornalisti, designers, architetti e critici hanno il compito di selezionare, secondo rigidi criteri di valutazione, i migliori progetti di grafica e prodotti industriali. Tra i progetti premiati, anche #celineloungechair. 

Il #design della lounge chair Celine è basato sulla metafora delle “braccia aperte”. Celine stabilisce un rapporto immediato con le persone, sia esso visivo o tattile. Le sue forme organiche modellate nel legno, riescono ad adattarsi naturalmente al corpo umano. La seduta presenta un #design scultoreo, caratterizzato da una convergenza precisa della struttura in legno con il suo rivestimento.  Cifra stilistica del progetto è l’innata eleganza, risultato di proporzioni calibrate ed armoniose. Osservandone il #design si possono percepire le linee continue che si estendono dallo schienale alla base, con le intersezioni che dialogano in perfetto accordo.  Il risultato è una combinazione poetica di linee organiche e fluide che catturano l'attenzione, generando nuove scoperte di luce e ombra mentre invitano ad un’esperienza di comfort totale.

SOLLOS (azienda brasiliana con sede a Santa Catarina), vanta una collezione molto composita che include sedute, sgabelli, divani, #accessori, luci, tavoli; oltre a cento prodotti caratterizzati da linee e finiture molto raffinate. #jaderalmeida, direttore artistico e designer di #sollos, ha realizzato prodotti iconici, eleganti e senza tempo. Ciò grazie anche ad una consolidata expertise del brand nella lavorazione del legno e del metallo. 

Con il GOOD DESIGN® Award #sollos si conferma come voce significativa nel mondo del #design su scala internazionale. 

Celine by SOLLOS

designed by #jaderalmeida 2017

Dimensioni:

80 x 85 x74 cm

31 1⁄2 x 33 15⁄32 x 29 9⁄64 in

Materiali:

Struttura in legno massello (noce/quercia/faggio).

Seduta imbottita, rivestita in pelle o tessuto.

www.sollos.ind.br