Cookie Consent by Free Privacy Policy website Preview Salone del Mobile 2018: Tappeti Filomaestro alla Design Week 2018: espressione di un nuovo equilibrio tra Indoor e Outdoor
april 16, 2018 - Filomaestro

Preview Salone del Mobile 2018: Tappeti Filomaestro alla Design Week 2018: espressione di un nuovo equilibrio tra Indoor e Outdoor

Press release available only in original language. 

Filomaestro, neonato marchio di Bibielle Spa, presenta in anteprima assoluta due dei nuovi #tappeti in scena durante la #design Week: si tratta della capsule collection Via della Spiga e di Flheart - della linea Flowers appartenente alla collezione The First Collection. 


Binomio perfetto tra alta tecnologia e #design contemporaneo questi prodotti nascono dall’intuizione dell’Azienda di utilizzare l’innovativa Fibra Bibielle anche per il tessile. Da questa visione prende vita un’esclusiva collezione di #tappeti In&Outdoor, firmata dall’artista e designer Caterina Bilabini, che offre un’inedita sensazione visiva e tattile.


Il particolare processo di lavorazione unitamente alle caratteristiche uniche di questo filo permettono non solo di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali ma creano un nuovo codice estetico: dialogando con la luce offrono una sorprendente percezione tridimensionale e un singolare effetto di bassorilievo. 

Ogni tappeto #Filomaestro non è solo un tappeto, ma l’unione di ben 4000 fili lavorati dai migliori artigiani della tradizione italiana che danno forma e colore alla Fibra Bibielle. Una fibra unica per la sua composizione che vanta incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità che la rendono adatta anche in contesti Outdoor.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare