Cookie Consent by Free Privacy Policy website GFG Vision 2030 una nuova pietra miliare: la prima auto completamente elettrica a correre la leggendaria 1000 Miglia.
october 30, 2020 - GFG Style

GFG Vision 2030 una nuova pietra miliare: la prima auto completamente elettrica a correre la leggendaria 1000 Miglia.

La Vision 2030 ha messo alla prova le proprie performance lungo il percorso della leggendaria 1000 Miglia, che si è corsa tra il 22 e il 25 ottobre, come #auto ospite del nuovo format "1000 Miglia Green". Guidata in prima persona da #fabriziogiugiaro, l'Hyper SUV è stata il primo mezzo totalmente elettrico ad affrontare una sfida lunga 2000 km, facendosi ambasciatore del profondo cambiamento che sta attraversando il settore automobilistico e che coinvolge sempre di più anche gare e manifestazioni, come testimoniato dalla "1000 Miglia Green" e il suo "Green Talk", il convegno organizzato da 1000 Miglia srl e dedicato alla mobilità elettrica che si è svolto il 21 ottobre nella cornice della assegna automobilistica. 

L'evento si è rivelato un importante banco di prova, in cui si sono testate con successo, fino in fondo, le caratteristiche di Vision 2030, in termini di sicurezza, prestazioni e autonomia. L'Hyper SUV di #fabriziogiugiaro, progettato e realizzato da #gfgstyle, ha svolto inoltre un ruolo fondamentale nell'evoluzione #green di 1000 Miglia, mettendo in luce gli aspetti della mobilità sostenibile che riguarderanno sempre di più anche le grandi corse classiche.

Al termine della manifestazione #fabriziogiugiaro ha ricevuto il premio speciale "Crossing the future", sottolineato dalle parole di Alberto Piantoni, amministratore delegato 1000 Miglia srl: "Dedicato a #fabriziogiugiaro che, con la sua presenza attiva, ha testimoniato come meglio non si sarebbe potuto il ruolo di 1000 Miglia quale vetrina del futuro dell'automobile".

VISION 2030 è l'all terrain Hyper SUV progettato da #fabriziogiugiaro dietro invito dell'Arabia Saudita e presentato al Ryad Motor Show nel 2019. Il nome della concept car evoca infatti l'omonimo progetto lanciato per ridurre radicalmente la dipendenza del paese dal petrolio. La #vetturaelettrica a zero emissioni, infatti, è studiata per essere il più versatile possibile sia sul piano dell'assetto sia su quello delle sospensioni, pur mantenendo un design sportivo: il sistema è infatti in grado di adattarsi a diversi tipi di guida off-road, incluse le dune di sabbia, pur mantenendo alte prestazioni durante la guida. 

https://www.gfgstyle.it/vision2030.html
Video link: https://www.gfgstyle.it/img/media/2020-10-30/GFG_1000milgia_vLONG_v4.mp4

GFG STYLE è una società di consulenza stilistica che nasce nel 2015 dalla straordinaria esperienza nel campo del design automobilistico dei suoi designer, Giorgetto e #fabriziogiugiaro. Giorgetto è noto in tutto il mondo come uno dei più famosi designer nella storia dell'automobile. Fabrizio è attivo nel campo del design e dell'architettura da oltre trent'anni. Hanno progettato e sviluppato più di 200 prototipi e più di 300 modelli entrati in produzione per numerose case automobilistiche. 

https://www.gfgstyle.it/company.html

You might be interested in

february 27, 2018

GFG Style and Envision are pleased to present a new #Concept electric vehicle at the 2018 Geneva Motor Show.The #Concept car bring...