Cookie Consent by Free Privacy Policy website Warli thinks sustainable
january 12, 2024 - Warli

Warli thinks sustainable

TIMELESS DESIGN
In Warli vogliamo prenderci cura di ciò che ci circonda, lavorando per creare prodotti che durino nel tempo. Timeless design fa parte dello spirito del brand sin dalla progettazione delle sue collezioni. Ci impegniamo a sviluppare i nostri prodotti attraverso la ricerca di materiali sostenibili e l'utilizzo di tecnologie innovative, con un'attenzione particolare alla qualità del progetto.

RENEWABLE DESIGN
Nella collezione Plein Sud utilizziamo fibre che hanno un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e mantengono inalterati per anni i colori e le caratteristiche superficiali, allungando la vita del prodotto. Sono perfettamente riciclabili a fine vita e diventeranno una nuova materia plastica per usi tecnici e industriali, conservando risorse naturali e risparmiando energia.

NO WASTE DESIGN
Nella collezione K&B utilizziamo fibre in PET riciclato 100%. Per ogni mq di tappeto togliamo dai mari e dalle spiagge 100 bottiglie di plastica e le riprocessiamo per farle diventare fibre tessili totalmente riciclate.

CIRCULAR DESIGN
La lampada Barona e la serie di tavolini Islas sono interamente in alluminio riciclato. L'alluminio è un materiale leggero, durevole e riciclabile all'infinito senza perdita di qualità. Il suo riciclo produce un notevole risparmio economico ed energetico, richiede solo il 5% dell'energia che verrebbe consumata per produrre alluminio dalla miniera. Quello che utilizziamo in Warli proviene dal recupero di lattine, parti di biciclette, moto e smaltimento delle imbarcazioni