Cookie Consent by Free Privacy Policy website Zanotta: i nuovi letti
november 29, 2018 - Zanotta

Zanotta: i nuovi letti

Press release available only in original language. 

La collezione dei letti Zanotta si amplia, si attualizza e include tre nuovi progetti dal #design ricercato: FlorinGreta e Gala.
La ricerca estetica e l'innovazione formale si accompagnano all'attenzione per la funzionalità, il comfort e la qualità dei materiali e dei processi produttivi e offrono soluzioni made in Italy che arredano la #cameradaletto con personalità.
Le proposte dei materiali e dei tessuti della nuova collezione notte di #zanotta mantengono una linea molto riconoscibile, sobria ed elegante. L'equilibrio degli abbinamenti e dei contrasti cromatici delinea uno stile raffinato e discreto

Gala | design Gabriele Rosa

Si contraddistingue per la "doppia testiera" formata da due pannelli rettangolari paralleli, di dimensioni differenti. La distanza che li separa è ciò che rende maggiormente interessante la loro relazione, permettendo l'inserimento di ripiani portaoggetti. La testiera è contraddistinta da cuciture che suddividono in fasce verticali l'imbottitura.
Il giroletto esile e i piedini rientrati attribuiscono leggerezza ed eleganza al volume.

Florin | design Roberto Lazzeroni

Il #letto della tradizione reinterpretato in chiave contemporanea con uno spirito ironico e leggero. La testiera imbottita è risolta in una insolita coppia di ampi e soffici elementi: due testate separate impreziosite e personalizzate dal motivo floreale. Struttura in legno tornito e verniciato a poro aperto; giroletto rivestito in tessuto o in pelle.

Greta | design Roberto Lazzeroni

Letto tessile si caratterizza per l'ampia testiera ripiegata sui due lati che appare sospesa perché priva di elementi di raccordo con le fasce perimetrali, conferendo così leggerezza ed eleganza al progetto. Il giroletto riprende il senso di sospensione grazie ai quattro piedini in fusione di alluminio. Il rivestimento della testiera è personalizzabile con un decoro geometrico disponibile in diverse varianti cromatiche.




Related news

july 23, 2019
december 13, 2018

“There is a missed opportunity in everyone’s past” - G. Agamben Marioni with Notorious confirms his graphic and strongly identitar...

GALA is the #glassdesign countertop washbasin made of transparent crystal and decorated with an "open" finish in gold, silver or c...