Cookie Consent by Free Privacy Policy website Amura Living Area 2019
june 28, 2019 - studiopiù international

Amura Living Area 2019

Press release available only in original language. 

Amura offre un sistema d'arredo completo per la zona living. Le sue collezioni esprimono il valore dell'artigianalità del Made in Italy grazie all'uso di materiali d'eccellenza, sapientemente combinati tra loro, e ad un #design che coniuga forma e funzione, in grado di portare ovunque nel mondo le calde atmosfere mediterranee.

La collezione Lapis, il "concept living" disegnato da Emanuel Gargano e Anton Cristell, si ispira ad un'antica strada romana, lastricata di pietre levigate dal tempo. Non un semplice #divano, ma una nuova interpretazione della relaxing experience che vuole ricongiungere l'uomo e la natura, in una dimensione quasi ancestrale. "Lapis" può assumere varie dimensioni e combinazioni a seconda degli spazi e delle necessità. Un #design semplice, ma ricercato al tempo stesso che colloca il living in una nuova prospettiva e recupera la dimensione temporale quale elemento primario per il benessere dell'uomo. 

La tradizione è un concetto che ad Altamura si identifica nella calda fragranza di un pane di grandi dimensioni che invita alla convivialità. Ed è proprio a questa tradizione millenaria e alla sua terra d'origine che Amura vuole rendere omaggio con la nuova collezione Panis dei designer Emanuel Gargano e Anton Cristell. L'immagine iconica delle grandi pagnotte, vero culto locale, diventa dunque fonte di ispirazione per una linea di imbottiti dal #design unico e dalle forme morbide e generose declinabili in tutte le possibili configurazioni.

Il nuovo sistema di divani e pouf componibile Brooklyn, designer Stefano Bigi, si ispira ai diversi stili del quartiere newyorkese da cui prende il nome. Una scelta che è quasi una dichiarazione di intenti: la forte personalità delle sedute Brooklyn infatti nasce dall'incontro tra materiali estremamente innovativi nel mondo dell'imbottito e linee suggestivamente retrò che evocano le poltroncine dei vecchi cinema o dei teatri Off-Broadway


Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare