Cookie Consent by Free Privacy Policy website Alias è fra i brand di I-MADE, la mostra sul design italiano d’eccellenza. In scena dal 19 al 22 settembre, alla Saatchi Gallery di Londra
august 02, 2019 - Alias

Alias è fra i brand di I-MADE, la mostra sul design italiano d’eccellenza. In scena dal 19 al 22 settembre, alla Saatchi Gallery di Londra

Press release available only in original language. 

Alias compie quarant’anni e celebra la propria storia da protagonista del #design made in Italy partecipando a I-MADE (Italian Manifacture, Art and #design Exhibition), il progetto espositivo curato da Giulio Cappellini che raccoglie negli spazi della Saatchi Gallery di Chelsea, a Londra, le eccellenze della manifattura italiana.

Dal 19 al 22 settembre, in concomitanza con il London #design Festival, I-MADE racconta l’unicità del #design italiano, la qualità produttiva, l’innovazione e la creatività attraverso i pezzi delle aziende più significative del territorio italiano. Allestita con un chiaro intento ispirazionale, la mostra mette in luce anche un altro aspetto di unicità della progettazione made in Italy: la passione.

A questo progetto, #alias partecipa con una installazione eterea ideata da Andrea Sanguineti, brand manager e #design director.
Una nuvola di sedute iconiche galleggia magicamente nello spazio, grazie a fili di carbonio pultrusi.
Spaghetti chair di Giandomenico Belotti, bigframe e frame stool di Alberto Meda, laleggera nella variante sedia e sgabello di Riccardo Blumer sono proposte nella variante total black.

La pulizia delle forme e la ricerca tecnologica di tutti i pezzi sono al servizio della leggerezza stilistica, quella che ha permesso all’azienda di realizzare collezioni d’arredo innovative e intramontabili.