Cookie Consent by Free Privacy Policy website Atlantic stars dà il via al 2020 con un maxi progetto digital e con la partecipazione a Pitti Uomo 97 dove la grande protagonista sarà la nuova running shoes collection
january 07, 2020 - Atlantic Stars

Atlantic stars dà il via al 2020 con un maxi progetto digital e con la partecipazione a Pitti Uomo 97 dove la grande protagonista sarà la nuova running shoes collection

Press release available only in original language. 

Tradizione e contemporaneità, nel prodotto come nella nuova strategia. #atlanticstars dà il via al nuovo anno nel segno dell’evoluzione svelando alla 97ª edizione di #pittiimmagineuomo una collezione, per la prossima stagione autunno-inverno 2020, che lo testimonia. L’iconica stella, simbolo del marchio, si trasforma metaforicamente da costellazione in galassia, spingendo sempre di più le sue running, con dettagli di stile e competenza tecnica, verso un posizionamento unico. Un touch grintoso e urban caratterizza tutti i modelli della collection, che si tingono di un’ampia gamma di colori, molti dei quali inediti. Le running più classiche, come le Antares e le Argo che rappresentano il core business del marchio, sono declinate in nuove nuances dal camoscio utilizzato per la tomaia fino alle tradizionali stelle poste sui profili. Novità della stagione sono le #urbantrek, un nuovo modello di ispirazione outdoor, adatto alle frenetiche corse quotidiane in città, disponibili in un taglio basso e medio.

Atlantic Stars ha definito la sua strategia di comunicazione che da gennaio 2020 vedrà protagoniste attività sul fronte digital, aumentando la produzione di contenuti mediali al fine di coinvolgere maggiormente la community di consumatori. Il progetto principale avrà come protagonisti 52  microinfluencer, che racconteranno in una maniera innovativa e spontanea i prodotti del marchio, tenendo sempre presente come mantra e come hashtag, il motto di successo del brand, #feelinglikeastar. Questa nuova iniziativa vedrà un’importante produzione di materiale fotografico e shooting che si ispirano a un vero e proprio magazine, e avrà una cadenza settimanale per tutte le 52 settimane dell’anno, al fine di raggiungere un nuovo livello di customer engagement. Al contempo, il profilo Instagram ufficiale sarà quotidianamente aggiornato con post e stories che raccontino il brand: dal concetto iniziale alle ispirazioni per le nuove collezioni, fino alla produzione vera e propria delle running in modo artigianale e calzaturiero.

Per tutto il corso del 2020 #atlanticstars proseguirà la sua espansione in Giappone, primo mercato estero per fatturato, dove il marchio sta registrando ottime performance. L’azione si concretizzerà con l’apertura di un secondo negozio ad Osaka e debuttando con un corner all’interno del noto department store Ginza Six a Tokyo, dopo il successo riscontrato nei mall della capitale giapponese Isetan e Hankyu.

«Confermeremo la nostra presenza in Giappone a testimonianza di quanto il mercato abbia apprezzato il prodotto proposto e la sua originalità. L’obiettivo è proprio quello di portare nei punti vendita gli item iconici di #atlanticstars che hanno conquistato i consumatori nipponici e iniettare man mano le più recenti e moderne collezione, a simboleggiare l’evoluzione creativa del marchio», afferma Luigi Rebellato, ceo di #atlanticstars.

Intanto il marchio consolida il suo posizionamento in Italia e valuta nuove strategie per consolidare l’espansione in Europa e su nuovi mercati quali Russia e Stati Uniti.