Cookie Consent by Free Privacy Policy website Carl Hansen & Son presenta mobili in legno e lampade di design
february 04, 2020 - Carl Hansen

Carl Hansen & Son presenta mobili in legno e lampade di design

Press release available only in original language. 

Carl Hansen & Son alla #stockholmfurniturefair presenta nuovi prodotti dal #design versatile, firmati da Borge Mogensen e Mads Odgård.

Primo tra tutti è un elemento di arredo versatile e realizzato con cura da Børge
Mogensen
, ilTable Bench BM0488. Creato in origine per completare il Daybed BM0865, questo pezzo multifunzionale con dettagli intrecciati fa parte del concetto di Mogensen di 'mobili da costruzione' attraverso il quale ha concepito mobili duraturi che possono essere aggiunti e adattati nel tempo in risposta al cambiamento delle esigenze e delle situazioni di vita.

Seconda novità il Daybed BM0865, concepito sempre da Mogensen in risposta allo stile di vita degli anni '50 che stava già diventando frenetico, per regalare le condizioni perfette per il benessere a #casa, per tutte le persone super-impegnate che avevano solo bisogno di rilassarsi. Poggiatesta e braccioli cilindrici, cuscini posteriori rettangolari e un morbido cuscino garantiscono il comfort fisico, mentre la tranquillità visiva è raggiunta dal #design semplice ma ben studiato.

Ultima novità firmata da Mogensen è la collezione di mobile per esterni ispirati agli elementi Shaker del XVIII e XIX secolo. Gli American Shakers mettevano in evidenza le linee pulite e la praticità e furono una delle principali fonti d'ispirazione per il movimento funzionalista di cui Mogensen faceva parte. Fanno parte della collezione il tavolo BM1771 e le panche pieghevoli BM1871.

Novità assoluta le lampade di Mads Odgård che regalano relax e comfort attraverso forme lineari.
La nuova serie MO è la prima collaborazione di Carl Hansen & Son con il designer danese Mads
Odgård. La serie si compone di forme semplici che vogliono rappresentare l'effetto confortante della luce sulle persone. In maniera discreta, queste lampade completano la collezione di mobili di Carl Hansen & Son e raccontano la storia del #design danese.

Related news

january 14, 2020

Press release available only in original language. Aria cosmopolita per l’azienda di Cordovado, che segna in agenda i maggiori app...