Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tetris Hall Lobby in Kyiv by MONO architects
february 02, 2021 - Mono Architects

Tetris Hall Lobby in Kyiv by MONO architects

L'idea di #monoarchitects e KAN Development sfuma i confini tra il paesaggio stradale e il #interiordesign . La Tetris Hall, con i suoi alberi viventi, è una fusione di interni ed esterni.

Questo era l'obiettivo principale del progetto: sentirsi come se fossi all'aperto mentre sei ancora dentro.

Agli architetti è stato assegnato lo spazio alla Tetris Hall e hanno chiesto di operare la loro magia. Misurando circa 645 metri quadrati con soffitti a due livelli, sono partiti essenzialmente da zero. Il team si è trovato di fronte al compito di creare un interno moderno che assomigliasse a un hotel europeo a 5 stelle.

Il lavoro sul concetto è stato suddiviso in due fasi. Il primo è stato lo sviluppo della zonizzazione funzionale, che ha permesso la creazione di diverse aree per il lavoro e il tempo libero, la comunicazione con i vicini o gli incontri di lavoro.

Le zone dovevano essere progettate per una persona in mente e per gruppi fino a sei persone .

Lo spazio lounge era isolato e visivamente separato dalla zona di transito a causa di alberi viventi, mobili imbottiti, tappeti e lampade da terra.

Nella seconda fase è stata affrontata l'illuminazione. "Expolight" sono esperti in illuminazione adattiva e hanno creato un sistema che si adatterebbe automaticamente all'ora del giorno. L'intensità, il colore e l'atmosfera della #light corrispondono alla posizione del sole, offrendo un'atmosfera confortevole in qualsiasi momento della giornata.

La musica lounge viene riprodotta nella hall creando un ambiente accogliente. I colori naturali degli interni leniscono. Il pavimento e le pareti sono in porcellana che ricorda un taglio di pietra.

The ceiling is made of aluminum with a special film that resembles a wood texture.

Upholstered furniture was made to order according to the sketches of a Ukrainian #design company.

Tetris Hall residential complex has a stunning private park with wooded areas and a natural feel. The architects of this project wanted #people indoors to feel as though they were outdoors. To achieve this, they installed large panoramic windows around the perimeter.

This project took six months to implement and the #design concept was agreed on with the management of KAN Development.

Gli architetti MONO con KAN Development hanno collaborato in passato. Hanno collaborato al progetto UNIT.Hall del business campus B12 nell'UNIT.City Innovation Park, nonché al #design delle aree pubbliche per la Repubblica.

Related news

january 11, 2021

MONO architects team created and designed the brand new #office of “Biosphere”, a growing Ukrainian company.The main objective was...