Cookie Consent by Free Privacy Policy website FMG - Blue Tempest Maxfine Marble
may 18, 2023 - Fmg - Fab.marmi E Graniti

FMG - Blue Tempest Maxfine Marble


FMG Fabbrica Marmi e Graniti, punto di riferimento nel mondo per la ceramica tecnica, continua il suo percorso di ricerca e innovazione, arricchendo la sua produzione con proposte stilistiche, identità materiche e soluzioni progettuali sempre nuove.

Dall'attenta osservazione della Natura, dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e da una creatività tutta Made in Italy, nasce Blue Tempest, la superficie MaxFine che rende omaggio a un #marmo policromo brasiliano di grande suggestione. Maestoso e sorprendente, la sua superficie incorpora, in un ritmo incostante, contrasti intensi e sfumature color blu cobalto, bruno-rossastro, grigio e bianco. Un’alchimia di toni che racconta la mutevole essenza del materiale lapideo, la continua ed eterna metamorfosi degli strati geologici.

I formati in cui è realizzato - da 300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm ,- con le ampie dimensioni e la presenza minima di fughe, consentono al pattern di dispiegarsi nello spazio, esprimendo al massimo la sua sontuosa bellezza. La finitura Lucidato in cui è #prodotto, potenzia la magnificenza della texture vestendo gli ambienti di un'atmosfera rarefatta.

Dalla posa a pavimento e a rivestimento alla creazione di complementi di arredo di #design come top #cucina, tavoli e quinte scenografiche, Blue Tempest MaxFine permette di  creare soluzioni coordinate e dal grande impatto. Per una continuità visiva ed evitare il ricorso a placche e interruttori antiestetici, #fmg, Brand parte di Iris Ceramica Group, mette a disposizione dei progettisti  Hypertouch, la superficie capacitiva che, grazie a un sistema integrato di sensori domotici, permette l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, di termoregolazione, audio-video e serramenti, con il semplice sfioramento della lastra.

Inalterabile, dalla bellezza autentica e dalle elevate prestazioni tecniche, MaxFine Blue Tempest può diventare ancora più performante e sicura con Active Surfaces®, che trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con importanti proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.

Superfici uniche per #design e innovazione, Blue Tempest MaxFine di #fmg sono pensate per essere al servizio dell’uomo, nel pieno rispetto dell’ambiente: sono infatti realizzate con materie prime di altissima qualità, in stabilimenti a emissioni zero, frutto del continuo investimento in processi produttivi all’avanguardia.

Related news

october 12, 2023
march 13, 2023
january 26, 2023

The catalog of large format MaxFine ceramic surfaces now includes Brown Fusion, with clear reference to the beauty of marble and d...

Practically razed to the ground by the 2012 earthquake, the historical Villa La Personalain the province of #modena has come to li...

Marble has played a major role in the history of #design and architecture and, in the public mind, is shrouded in an aura of solem...